Uncategorized

ottonovedueee

Ma voi lo sapevate che questo 892-892 di cui fan tanta pubblicità non è di Telecom ma di una ditta concorrente che si chiama Infonxx? Secondo me la denuncia per pubblicità ingannevole ci sta tutta.

(Lo so che questo non c’entra niente con le solite cose, ma l’ho letto su repubblica e volevo dimostrare d’esser sempre sulla notizia)

Standard

9 thoughts on “ottonovedueee

  1. Tana!! Allora i giornali li leggi…
    Cmq sì, sapevo che non era della Telecom, perchè quando chiami il 412 ti dicono che in autunno cambierà il numero del servizio ma non nell’892892 (tra l’altro questo mi sembrava già sleale, sia nei confronti delle altre società, che nei confronti degli utenti visto che usano i nostri soldi per informazioni di servizio e/o pubblicità).
    La cosa che più mi fa inK quando telefono al 412 o ad altri gestori, è tutto il tempo che ti fanno perdere (ed il relativo denaro che ti fanno spendere)!
    Torniamo ai piccioni viaggiatori???

    P.S.
    Io il contributo governativo non lo ho mai incontrato di persona…neanche quando ho messo l’adsl….sarà mica un alleato di Bin Laden…sai come è tutti ne parlano, ma nessuno lo vede :)!!!!

  2. signoradicampagna says:

    anche per questo 892 892 è proprio il caso che tu lanci il sassolino, vedrai diventerà un masso…..

  3. Sai a me che mi ronza per la testa? La canzoncina dell’89 24 24 delle pagine gialle, la odio eppure a volte la canticchio senza accorgermene, però non ho mai composto il numero, sono forte e resisto alle tentazioni subliminali, io.

  4. Zelda, c’è già una causa in corso per concorrenza sleale contro telecom, che pubblicizza il suo servizio sul 412. io non ne ero a conoscenza, perché il 12, o il 412, non l’ho mai usato.

    Link (anche questa, la capiranno in tre ;) )

  5. Seia, figurati che fino all’inizio di quest’anno il mio numero di conto corrente era 8924. per ricordarmelo lo cantavo, con la musichetta della seat, troncata al punto giusto ;)

  6. Tra l’altro questa azienda, la Infonxx è approdata in Italia dopo aver ammorbato gli altri paesi europei con le sue pubblicità. E non finisce qui: sono stati liberalizzati gli accessi ai database della Telecom, quindi ci sono ben DICIASSETTE aziende che offriranno i loro servizi tramite i ben noti numeri che cominciano con 89, quindi a tariffe salatissime.

    Riguardo al 412, l’attesa per il servizio credo che NON si paghi: una volta son stato al telefono per più di 20 minuti, ma sulla bolletta mi è stato addebitato solo il tempo del colloquio con l’operatore.

  7. appena sono usciti i manifesti avevo commentato che non si capiva chi fosse il gestore. Ma io son del mestiere (non telecomunicazioni) e non faccio testo.

    sui vari 412 e altri numeri di informazione elenco abbonati di gestori come Telecom, Vodafone ecc, credo si paghi a richiesta esaudita e non a tempo. Ma probabilmente mi sbaglio.

  8. Uhm. ‘Uncelazapevo.
    Il che mi perplime, un poco. Non è che alla notizia sia stata data tutta questa ampiezza, mi pare. C’entrerà qualcosa col fatto che chi dà la notizia vive poi di inserzioni? Mi chiedo e mi domando.

  9. Per l’89.24.24 la faccenda è chiara: se non ti “iscrivi” (pagando), la tua attività non verrà mai indicata ai clienti del servizio.

    E se avete fatto caso, quando ci hanno dato il questionario Telecozz per la legge 675/96, ci chiedevano proprio questo: “volete continuare a mantenere il numero sull’elenco?”, “volete metterci pure il numero di cellulare?”, “volete ALLARGARE il vostro spazio, magari inserendo anche la professione, un bel riquadretto a 256 colori (TUTTI, eh?) con la mappa per raggiungervi?”.

    E lo sapete che nel futuro tutto si baserà sulle nostre informazioni personali? Sì, perché il futuro è già “ciuccio inciorno a cie”©!

Rispondi