vita di blogger

technorati tags per pupazzi

Da quando è ritornato a casa Pobo, avrete notato che in fondo ai post son comparse delle scritte strane che dicon Technorati Tags due punti e poi delle altre parole. Che son, con un po’ di fantasia, gli argomenti di cui si occupa il post.

Certo che delle volte trovare delle parole chiave, capire di cosa parlano i miei post, è un’impresa. Le parole chiave le metto dopo averli scritti, i post, e cerco di fare del mio meglio, ma delle volte il significato di quel che scrivo mi sfugge.

Se sfugge a te, mi dice la parte non-blogger di me, Se sfugge a te, pensa agli altri

Comunque queste parole chiave, voi potete cliccarle, e andate a finire su un sito che si chiama Technorati, e troverete gli altri post che nel mondo son stati etichettati con quelle parole chiave.

Che magari delle volte in un post si parla del bambino dei kinder e a voi vi vien voglia di vedere che cosa han detto gli altri che ne han parlato. Andando a cercare i post per parole chiave, vedete che i blog si domandano, si rispondono, hanno opinioni (e delle volte non ne hanno).

Il sistema dei blog, lo chiamano La Grande Conversazione, mi dicono.

Sarebbe bello che tutti i blog avessero queste etichette chiamate Technorati Tags.

Mettetele!

Technorati Tags: , , ,

Standard

6 thoughts on “technorati tags per pupazzi

  1. alebino, tu usi wordpress, e c’è una pletora di plugin che fa proprio questa cosa. potresti per esempio usare questo oppure fare una ricerca con google che te ne tirerà fuori delle decine. buona sperimentazione ;)

  2. cmq si può anche a fare a mano come i cavernicoli, le prime volte :P
    basta creare un link come questo (con al posto di ( o )
    (a href=”http://technorati.com/tag/nomedellatag” rel=”tag”)nomedellatag(/a)
    ciao
    LapsuS

Rispondi