vita di blogger

Macchine morte

Oggi son di cattivo umore: ieri sera la mia macchina mi ha lasciato a piedi.
Definitivamente, credo.

Ho questo pensiero nella testa che dice
ventimilioni

Stamattina, si è rotta anche la macchina di mio padre
son andati a prenderlo col carro attrezzi

questo pensiero dice
ventimilioni diviso sette anni
fanno quasi tre milioni all’anno

tre milioni all’anno.
per avere la macchina.
solo per comprarla

senza contare la benzina la manutenzione il bollo l’assicurazione

I miei ci han due gattini che avran due mesi,
ieri sera non li han più trovati

tre milioni all’anno
un mese e mezzo di stipendio all’anno
per avere la macchina

Io, sto pensiero, non ci ho dormito.

A me mi viene in mente,
che quel che tocco,
poi dopo marcisce.

Standard

20 thoughts on “Macchine morte

  1. Il tuo problema è che non pensi ancora in euro. Venti milioni di lire, lira più lira meno, fanno quarantamila euro. E che vuoi che siano, quarantamila euro! Vedi che a dirla così, non è poi così drammatica?

  2. ehm ehm … sarebbero diecimila, ma puoi dire ventimila visto che le lire son pari agli euro … purtroppo … ma 40 è troppo, anche per l’italia!!!

  3. Mi viene in mente la frase dell’anonimo toscano che ho letto sul blog di sifossifoco: “paréa mo(R)ta… unn’era” … beh, te lo auguro ;)

  4. Mavero, mentre scrivevo il commento mi dicevo Vediamo quanto ci metteranno, a farmi notare che l’uguaglianza è esagerata. Tac!

  5. Ridge (un tempo A.) says:

    Ho appena visto “Vivere” in tv, mi sento strano, non vorrei che….oddio no!!!!…mi stanno spuntando dei cuoricini rosa sui boxer….no, vedo i fiori sulle aiuole….oddio…..oddio….mi sento posseduto…!!!!

    (immagina ora di essere sulle rive del lago a passeggiare, ed io che ti parlo con una voce impostata e tecnica teatrale scarsa, alla “hobby & works”…ndA)

    “eìo, mi dispiace, ma, credimi, non era la macchina per te, tutti lo pensavamo qui nel blog, anche se nessuno ha mai avuto la schiettezza di farsi avanti e dirtelo…ma tutti noi pensiamo che è stato meglio così per te….adesso ci stai male, senti di aver sprecato soldi e tempo per lei, di aver buttato così tanti soldi….non è così….non ci pensavi ai venti milioni quando potevi correre insieme a lei e sorridere, ascoltando musica….adesso sei furibondo, incazzato perchè ti ha lasciato, ha tradito la tua fiducia e se n’è andata….puff!!!
    vedrai che troverai un’altra macchina,questa volta giusta, onesta, fedele e sensibile, e nemmeno troppo “beona” (che si sa, per una lei non è mai una gran cosa…)
    Magari non subito eìo, magari prima avrai bisogno di storielle leggere, un paio di noleggi, una prova in concessionaria di un’ora e via….ma arriverà la tua macchina, vedrai…coraggio eìo…abbi fiducia nel tuo cuore…”

  6. vittoria says:

    non ti sapevo così pessimista, per le macchine. a me dispiace per i micini, ma spero che tornino.

  7. Mi dispiace per i brutti pensieri.
    Io non dormo per molto meno, quindi immagino la tua nottata.

    Purtroppo quei calcoli sono tra i motivi per cui non ho un’auto… né un motorino, se è per questo.
    Oggi, dopo due ore e mezza di treno, questa “scelta di vita” mi sembra particolarmente impegnativa, ma alla fin fine non riesco a trovare ragioni abbastanza valide per cambiare…

  8. Cavolo, proprio di umore nero. Sembra quasi che veda un nesso di causa effetto fra la sua persona e quello che è successo che, ovviamente, non ci può essere.
    Poi i soldi in qualche modo vanno spesi, no? La macchina nuova non è malaccio.
    Spero ci siano presto buone notizie dei gattini.

  9. Frank says:

    Questa notte è morta Akira, la mia cagnolona bianca di 10 anni.

    Sono molto triste, ma almeno lei ha smesso di soffrire.

    Spero che i tuoi micini tornino presto a casa.

    ciauuu

  10. ragazzi devo chiedere scusa se non rispondo ai commenti in questi giorni ma tra una cosa e l’altra e anche con il fatto che ci dobbiamo giostrare con la macchina di Polli qua è un casino, a farla breve.

    vi aggiorno: i gattini non li hanno ancora trovati, secondo me se li è presi qualcuno. questa cosa della macchina che mi tocca vendere ad una cifra inferiore a quella dell’acquisto di un computer nuovo mi ruga ancora, ma è lievemente mitigata dall’eccitazione derivante dall’acquisto di un giocattolo nuovo.

    Frank mi dispiace molto per Akira :|

    Peraltro oggi è morto anche BrunoLauzi.

    eccomunque: ventimilioni sono grossomodo millemila euro ;)

  11. Beh… io ho una Peugeot 307 Sw, la prima e l’ultima, in 2 anni ha passato più tempo in officina che in strada. Poi con tutta l’elettronica che montano oggi le macchine… beh in Peugeot montano anche una meccanica che ha gli stessi problemi dell’elettronica e penso sempre… 17.000 euro buttati in un pezzo di lamiera… marcia.

Rispondi