vita di blogger

Tagged!

La giornata di oggi è stata segnata dall’arrivo improvviso di molte mail che avevano come oggetto “X has TAGGED you”, dove X è il nome di un bloggher a caso. Beh, capita che poi uno ci clicchi e si iscriva per non dispiacere all’invitante, e poi si ritrovi ad aver spedito inviti a sua volta tutta la sua rubrica. Bello no?

Io non l’ho cliccato, e se ascoltate me, non lo farete neanche voi.

Non avete idea di che nomi sono caduti in questa trappola.

Come si dice, persone insospettabili.

Non lo fate.

Tagged è pessimo.

Standard

43 thoughts on “Tagged!

  1. Pingback: succede@catepol

  2. Pingback: trentamarlboro

  3. Pingback: Placida Signora » Blog Archive » No tagged

  4. Mi sono arrivati PersonalitaConfusa e trentamarlboro. Ho accettato. Ma non credo di aver infastidito nessuno, visto che ho glissato la parte relativa all’inserimento dei dati gmail. Quindi non hanno letto la mia rubrica.

    P.s.: gmail non funziona, non so se mi hai scritto qualche altra mail, è dalle 20:50 che non riesco ad accedere…

  5. Pingback: Sw4n. | WebLog di Fabio A. © 2007 | Suck my blog with more gusto » Blog Archive » Tagged? No, grazie.

  6. effettivamente se ti chiede username e password di gmail, dargliele mi pare un po’ una leggerezza, no?
    (oh sw4n, non c’era niente di urgente, tanto)

  7. Già. Come ha scritto giustamente il mio Fabs da Andrea, rispondendo a me che paragonavo tagged a un virus:

    Pla’, a quanto vedo mi pare che sia davvero un virus, ma, piu’ che un virus informatico, un social virus, come il vecchio virus albanese:
    ______________________________________

    Subject: virus albanese

    In questo momento voi avete ricevuto il “virus albanese”.
    Siccome noi nella Albania non ha esperienza di software
    e programmazione, questo virus albanese funziona su
    principio di fiducia e cooperazione. Allora, noi prega
    voi adesso cancella tutti i file di vostro ard disc e
    spedisce questo virus a tutti amici di vostra rubrica.
    Grazie per fiducia e cooperazione.

  8. rob says:

    ma sai che l’ho appena letto da un’altra parte sto storia dle virus e di “salamadonna”cosa.. insomma l’isola felice dinoi blogger contaminata così senza ritegno!
    che fare?
    intanto che ci penso ti consiglio di farti due risate con questo!

  9. fanculo.
    Ci sono caduto a metà.
    Nel senso che cercando di capire che cazzo fosse, stavo per fare il danno. Danno che non ho fatto solo per purissimo caso. Maledetti. L’umanità non si merita Internet. Anzi, a guardare l’essere umano cos’è, io non smetterò mai di stupirmi che si andato oltre l’età della pietra.
    [Ste]

  10. E si aggiunge a badoo e facebox…

    C’è da dire che è anche il sito più brutto dei tre.

    (simpatico che non ci sia modo di evitare la pagina in cui vogliono tu inserisca i dati gmail… a meno che non la salti)

    (a me arrivò invito da essere umano :O)

    (provato e disiscritto dopo qualche ora)

  11. Pingback: Rollino

  12. ecco perchè mi è arrivato alquanto improbabile..un mio ex ragazzo che continuo a vedere ogni tanto ma non ci salutiamo nemmeno!era troppo strano..menomale che non ho acettato!hihi

  13. kia_94 says:

    Ciao! anke io ho ricevuto queste mail cn scritto “tizio is tagged you” ma ke roba è? bisogna mettere la password ma di ke di msn o netlog o di cs???? è un virus o una fregatura????? rispondetemi! grazie

  14. Gimmi anke se nn mi conoscete says:

    Tagged. Diffidate di quel servizio
    Tagged è uno dei tanti servizi del nuovo corso di Internet che dovrebbe agevolare gli utenti nel condividere risorse, video, ecc… Tramite Tagged è anche possibile gestire la rubrica dei propri contatti su Gmail, grazie all’utilizzo delle API del celebre servizio di posta di Google.

    E qui sta l’inghippo. Ieri a molti utenti sono arrivati delle email provenienti da Tagged contenenti un testo del tipo “Tizio has added you as a friend. Is Tizio your friend?”. In realtà Tagged si è impadronito in modo illecito della rubrica Gmail dei suoi iscritti inviando a tutti i contatti richieste di affiliazione.

  15. Alessio says:

    Il problema è più serio di quanto si possa credere!!!!
    Ho appena ricevuto notizia di taluni che hanno cominciato a litigare furiosamente a causa di TAGGED. Una mia amica, ad esempio, ha ricevuto ieri sera l’invito di una sua fidatissima collega universitaria ed ingenuamente pensando che questa avesse notizie da comunicarle si è registrata. Or, il minore dei danni è che la mia amica si è ritrovata improvvisamente spalmata in una personal page della collega insieme ad altri sconosciuti!
    Il problema maggiore invece è derivato dal fatto che Tagged, ha inviato a suo nome un invito ad ognuna delle persone presenti nella sua rubrica mail. I contatti salvati in questa sua rubrica includevano naturalmente il marito ma anche talune persone con le quali lei non si sentiva e non si frequentava da diversi anni come ad esempio il suo ex fidanzato, oppure parenti con i quali è addiruttura in causa! A tal punto accettando il suo invito Marito ed ex fidanzato si sono ritrovati fianco a fianco nella sua personal page… e naturalmente ambedue risultavano da lei personalmente invitati e contattati!Ma questo non è niente in confronto ad un mio amico Avvocato che si è ritrovato nella home page di Tagged le foto sorridenti di numerosi “particolarissimi e conosciuti clienti” al fianco di colleghi dei quali nel tempo aveva archiviato gli indirizi mail…. Oltretutto se ci si cancella dal servizio (provare per credere inserendo nella spedizione della mail il servizio di notifica ci si accorge a breve che la mail viene respinta), non si riesce più ad inviare alcuna mail, anche di scuse, ad ogni indirizzo d’amico o nemico involontariamente contagiato…
    Alessio

  16. Pingback: ShinyStat™ - Statistiche Account Viscontessa

  17. lapo says:

    anke a me mi è arrivato i tagged ma io nn ho risposto, mi ha infettato ugualmente? poi se prendo il suo account e je scrivo k è 1 deficiente riskio qlk virus???

  18. LUCA says:

    GLI INDIRIZZI EMAIL NON LI PRENDE SENZA IL CONSENSO MA USA UN’ESCAMOTAGE PER AVERE IL TUO CONSENSO SE CON L’ACQUA IN BOCCA NON SI VEDE L’ORA DI INCONTRARE QUALCUNO PER “DIVERTIRSI” E NON SI FA ATTENZIONE NON è CERTO COLPA DEL SITO…. TUTTO IL MONDO ORMAI USA QUESTI TRUCCHETTI… NON CI MERAVIGLIAMO… QUAL’è IL PROBLEMA CHE QUALCUNO VIENE A SCOPRIRE CHE VOLEVATE “DIVERTIRVI”???

  19. Abisso says:

    Io Tagged lo uso. Ma non spaventatevi. Non è poi tanto Male. In fondo quando vi chiede di dire quale posta usate, basta premere “Skip”, e passate alla pagina successiva. E non c’è nulla di contagioso a registrarvi. “TAGGED”, come “Hi5!”, “SMS.ac, ed altri, altro non sono che un modo semplice perpoter avere amici in tutto il mondo. Ed oltre a questo,funzionano come se fossero delle “Agenzie Matrimoniali gratuite”, dove potete fare incontri favolosi on l’altro vostro sesso, e magari avere un futuro con un(a), compagno(a) diverso dalla vostra nazionalità. Se lo saprete usare, è molto bello e divertente. Per poter avere di certo molti amici, l’unica cosa miglioe, è che dovrete rimanere in linea il più a lungo possibile, in modo che le altre persone che si connettono, possono vedere che siete connessi, ed invitarvi così ad entrare alla loro cerchia di amici. Naturalmente, se non avete tempo, potete sempre lasciare il PC connesso, senza che siate al PC, masarebbe meglio essere reperibile Provate pure e poi fatemi sapere.

  20. matteo says:

    ma ditemi,questa cosa succede anche con hotmail e messenger?mi sta sorgendo il dubbio…..

  21. Anonimo says:

    io non mi sono mai iscritta…
    eppure mi è arrivata una mail O__o
    !?!?!?!?!??!?!?!
    con hotmail..

  22. Abisso says:

    Il trucco è semplice. Una volta effettuata la registrazione, vi apparirà una pagina, dove vi dice di indicare la vostra email. A questo punto, basta premere: SKIP, e passerete alla pagina successiva, senza dover indicare alcuna email. Io ho fatto così, e me l’hanno accettato. Provate anche voi, e vedrete che funzionerà. In questo modo, non invierete alcuna email a nessun contatto.

  23. anonimo74 says:

    ho fatto anch’io la bestialità di iscrivermi ma per fortuna penso di essere cancellata facendo riferimento all’account e cancellando la mia password….vorrei sapere in realtà di cosa si tratta e quali sono i rischi che si corrono….

  24. Nik says:

    Più che altro è che i messaggi che ti inviano gli amici su tagged automaticamente vengono inviati anche in hotmail e devo eliminarli in continuazione, per il resto Bene
    Posso impedire l’invio automatico dei messaggi su Hotmail?

  25. Anonimo says:

    Strano quello che leggo.Personalmente non ho avuto problemi.
    Basta fare attenzione a quando viene chiesto se vuoi aggiungere i tuoi amici.
    Problema di lingua? O hanno cambiato sistema.

  26. scusate mi sa che io ci sono cascato perchè l’invito veniva da una persona che conoscevo…
    ma quindi nn ho capito … mi fregano la rubrica???
    TRA L’ALTRO sono 2 gg che nn ci si collega al sito nn so perchè ma mi da errore…. vuoi dire che sono spariti e mi hanno fregato tutti fli indirizzi?? o è il mio pc che nn si collega più al sito??? boh…
    ciao FAB

  27. Ho aperto un messaggio e dopo averlo letto mi è sembrato come di aver preso un virus… si è bloccato tutto… io ho chiuso e provato a riaprire TAGGED ma non mi si apre piu!
    Non ho idea di che cosa è acaduto…
    questo sito è pieno di acker e scammer… pessimo!

  28. MI HANNO CANCELLATO DA TAGGED 5 VOLTE..?????? VI GIURO NON SO IL PERCHé ???? VABé, IERI SERA, HO LITIGATO CON UNA ASIATICA ( AUSTRALIANA ) CHE, MI HA INSULTATO,L’ITALIA E LE RAGAZZE ITALIANE ! GIà, PER ISCRIVERTI, TI OBLIGANO A TRSCRIVERE DELLE PAROLE, NEANCHE LA CIA O IL MOSSAD IN GRADO DI DICIFRARLI ??? PS: NON MAI MANDATO 1 COMMENTO OSCENO…ETC, PERCHE, MI CANCELLANO ?????????

  29. io sono iscritto da parecchio, non ricordo perche ma sicuramente per curiosita poi era gratis,ho cambiato computer e sono riuscito a ritrovarlo ma non arrivano piu i messaggi sul mio indirizzo email, mi collego direttamente a tagged con google. dopo almeno 2 o 3 anni nessun mio amico si e lamentato, io ho conosciuto delle ragazze, alcune dal vivo,alcune per telefono e altre solo per chat. non ricordo problemi particolari.

Rispondi