* Alla riga 8 di pagina 119 del libro Un mucchio di cadaveri di Jean-Patrick Manchette, edito da Einaudi nel 2003 ([ibs](http://www.internetbookshop.it/code/9788806166267/manchette-jean-patrick/mucchio-cadaveri.html)) c’è scritto
*”Volevano sapere cosa ci venivo a fare a casa sua, e ho detto che ci eravamo conosciuti l’*h*anno scorso”*
quel che vorrei sapere: l’errore c’è solo nella mia copia oppure c’è su tutte? No, perché è difficilissimamente catalogabile come refuso.

* Visto che me lo chiedono in tanti, no, [La Persona Depressa](http://lapersonadepressa.tumblr.com/) non sono io, anche se un po’ me ne dispiaccio, visto che [il video](http://lapersonadepressa.tumblr.com/post/19474463) mi ha fatto davvero ridere.

* Ho sentito ieri alla radio una pubblicità che diceva che era uscita la compilation delle migliori canzoni di Ligabue. Dopo che l’ho sentita (la pubblicità, eh, non la compilation) son stato così allegro come non succedeva da quando avevo scoperto che aveva fatto un libro di poesie.

* Quando ho salvato questo post, il programma mi ha detto: *Sei davvero sicuro di voler aggiungere questo articolo?* (ecco, se i programmi per bloggare cominciano a fare un controllo di qualità, la blogosfera l’è bell’e che spacciata).