L’altra mattina sono andato in biblioteca e c’eran le due bibliotecarie da sole non avevan nessuno allora ci siam messi a chiacchierare e poi una di loro sapeva in qualche modo che avevo fatto un libro mi ha chiesto di portargliene una copia, e l’altra diceva Ma dai hai fatto un libro, io gli ho detto Ce l’avete internet? e loro, Certo che abbiamo internet, e allora gli ho detto Prova a cercare Sempre cara mi fu quest’ernia al colon, e allora l’altra, stupita, ha detto, Ma ce l’abbiamo, e ce l’aveva lì sotto il bancone, mi ha detto E’ arrivato stamattina, è tutta la mattina che ridiamo.

Venerdì 7 dicembre 2007 alle ore 18.00 alla libreria Ippogrifo Bookstore di Corso Nizza 1 a Cuneo ci sarà la presentazione del libro [Sempre Cara mi fu quest'ernia al colon](http://fincipit.it/il-libro/) che vedrà la partecipazione di Piero Dadone (i più anziani se lo ricorderanno come l’autore delle corrispondenze da Cuneo di Cuore) e di Pippo dei Trelilu (i Trelilu son un gruppo che, come diceva Aldo Grasso, sarebbero famosi come Elio e le storie tese, se solo non cantassero in dialetto), oltre che, naturalmente, del sottoscritto.

Agli avventori verrà data la possibilità di acquistare una copia del libro al prezzo speciale di Euro 13 (invece di Euro 13). L’opportunità è imperdibile e irripetibile, quindi, se siete in zona, non potete proprio evitare di fare un salto.

Speriamo di fare un po’ di ciadel, come si dice qui.