vita di blogger

Una cosa che mi è venuta in mente su Lucio Dalla in occasione della sua prematura scomparsa

Una cosa che mi ricordo di Lucio Dalla è che l’anno scorso eravamo a Reggio Emilia, alla festa dell’unità, o come si chiama adesso, sarà stato mezzanotte, eravam lì che guardavamo uno che suonava il pianobar e faceva anche un po’ ridere, e uno di quelli che era con me ha detto Hai presente quella canzone di Dalla che si chiama Disperato Erotico Stomp che a un certo punto dice A Berlino ci son stato con Bonetti? Be’, quello lì è Bonetti.

Standard

9 thoughts on “Una cosa che mi è venuta in mente su Lucio Dalla in occasione della sua prematura scomparsa

  1. Paolo Bonetti é un avvocato cassazionista che penso ancora operi a Bologna. Tantissimi anni fa litigò con Lucio, suo amico fraterno e compagno di viaggi, da allora non si riconciliarono più… nessuno sa per quale motivo abbiano litigato, mi piacerebbe saperlo.

  2. pensa che quella frase lì è l’unica frase che conosco di tutte le frasi delle canzoni di Lucio Dalla, quella di Bonetti

  3. Al says:

    … che lui quando canta Disperato Erotico Stomp è l’unico che dice: ci sono stato con Dalla…

  4. Trattasi di Vittorio Bonetti, antico amico di Lucio, vulcanico pianista di pianobar che conobbi nel ’90 e poi seguii per anni nelle principali feste dell’Unità e di Cuore. Una grandissima persona con un cuore enorme. Guidava una Fiat non proprio nuovissima…

Rispondi